Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - RELAZIONE PERIODICA E CONTO GESTIONE

CASSETTO FISCALE

  • Roberto Marcianesi

    Cuggiono (MI)
    15/03/2017 16:42

    CASSETTO FISCALE

    Buongiorno,

    con riferimento alla relazione iniziale da presentare presso il Tribunale di Milano, come allegato è presente uno schema da compilare per la Procura della Repubblica. In detto schema al punto "dati fiscali società ultimi 5 anni", viene richiesto di allegare il cassetto fiscale cerved. Ho eseguito una ricerca a riguardo ma non ho trovato dei riferimenti per detto cassetto, Voi potreste essermi di aiuto?

    Ringraziando anticipatamente per l'attenzione colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

    M&A Marcianesi e Associati Srl Stp
    • Alessandro Civati

      Milano
      31/03/2017 23:34

      RE: CASSETTO FISCALE

      la prima sommaria relazione ex art. 33 l.f. che deve essere depositata a Milano (prima del deposito della relazione iniziale ex art. 33 l.f. c.d. "finale") prevede che il curatore dia conto del fatto di avere effettuato un accesso al cassetto fiscale della fallita.
      posso precisare che per accedere a detto "cassetto" (e quindi per poter verificare i dati fiscali ivi contenuti) bisogna presentare un'istanza presso l'Agenzia delle Entrate, per essere autorizzati. Se si manda un delegato, chiedono anche (oltre al modulo compilato e a fotocopia della carta di identità del curatore) che venga allegato l'estratto della sentenza dichiarativa di fallimento. Mi pare, infine, che l'accesso sia temporalmente limitato.
      • Stefano Andreani - Firenze
        Luca Corvi - Como

        02/04/2017 19:41

        RE: RE: CASSETTO FISCALE

        Ringraziamo il collega Civati: su queste prassi locali non possiamo che contare sull'aiuto di chi è sul posto, le conosce e può dare indicazioni preziose.