Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - PASSIVO E RIVENDICHE

fornitori in prededuzione

  • Elena Pompeo

    Salerno
    08/05/2021 08:31

    fornitori in prededuzione

    durante il concordato in continuità sono state emesse fatture richieste correttamente in prededuzione. il ricorrente allega le fatture e i documenti di trasporto ma non l'attestazone di conformità dei documenti contabili dai quali sono stati estratti. trattandosi di prededuzione ritengo che sia necessario allegare anche la certificazione. è corretto?
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      10/05/2021 19:31

      RE: fornitori in prededuzione

      Come è noto l'attestazione di conformità serve quando occorre realizzare una copia informatica di un documento cartaceo o una copia cartacea di un documento informatico allo scopo di "attestare" appunto che la copia digitale/cartacea di un documento cartaceo/digitale sia perfettamente conforme all'originale.
      Nel caso quindi il curatore contesti tale conformità, il creditore dovrà dimostrarne la sussistenza producendo l'attestazione di cui si discute, ma se il curatore non solleva una tale contestazione perché tra la documentazione del fallito vi è il documento da cui è stata tratta la copia informatica prodotta, l'attestazione diventa superflua.
      Zucchetti SG srl