Forum SOVRAINDEBITAMENTO -

LIQUIDAZIONE DEL PATRIMONIO EMERSIONE NUOVI ATTIVI E PASSIVI IN CORSO DI LIQUIDAZIONE

  • MAURIZIO POCETTI

    lanciano (CH)
    03/05/2022 11:58

    LIQUIDAZIONE DEL PATRIMONIO EMERSIONE NUOVI ATTIVI E PASSIVI IN CORSO DI LIQUIDAZIONE

    Gentili tutti chiedo il vostro prezioso parere in merito a quanto di seguito riportato.
    In qualità di Liquidatore in una procedura di liquidazione del Patrimonio ho appreso nel corso della liquidazione che il debitore è proprietario di due mezzi non evidenziati nella relazione particolareggiata e nello specifico di 1 mezzo agricolo e una vettura di valore nullo viste le condizioni.
    Orbene dal punto di vista di correttezza procedurale sarei dell'avviso di predisporre una rettifica al programma di liquidazione approvato nel quale rileverei l'emersione di questi due beni per il quali per il primo proporrei la valutazione da parte di un tecnico e quindi l'avvio di vendite competitive e per l'altro la rinuncia alla liquidazione visto il valore pressoché nullo.
    Rilevo che nel frattempo sono state notificate degli avvisi della regione per bolli non pagati sul secondo mezzo e pertanto sarei dell'avviso di effettuare una variazione dello stato passivo comunicandolo a tutti i creditori inserendo il debito di cui sono venuto a conoscenza per bolli non pagati.
    Chiedo una condivisione in merito a quanto sopra e ringrazio per il supporto.
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      05/05/2022 09:43

      RE: LIQUIDAZIONE DEL PATRIMONIO EMERSIONE NUOVI ATTIVI E PASSIVI IN CORSO DI LIQUIDAZIONE

      La sua linea comportamentale ci sembra corretta quanto all'attivo. Valuti solo se sul bene che acquisisce vi possano essere diritti di terzi ai quali scrivere per eventuali pretese restitutorie.
      Quanto al passivo, dando per scontato che si tratti di bolli inevasi per il periodo precedente all'apertura della procedura, boisogna scrivere alla regione della apertura della liquidazione e della necessità di presentare una domanda di insinuazione.
      Zucchetti Sg srl
      • MAURIZIO POCETTI

        lanciano (CH)
        05/05/2022 15:40

        RE: RE: LIQUIDAZIONE DEL PATRIMONIO EMERSIONE NUOVI ATTIVI E PASSIVI IN CORSO DI LIQUIDAZIONE

        Ringrazio per il pronto e prezioso contributo, confermo che trattasi di bolli inevasi per il periodo precedente la liquidazione
        Un cordiale saluto