Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - RIPARTI

Riparto fallimento SAS

  • Silvia Bocci

    Prato
    24/02/2021 16:22

    Riparto fallimento SAS

    Buongiorno,
    in sede di riparto di una SAS deve essere predisposto un riparto per la massa della società e uno per il socio oppure è sufficiente un unico riparto?
    Grazie
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      24/02/2021 19:21

      RE: Riparto fallimento SAS

      Si perché il fallimento del socio accomandatario, pur discendendo per ripercussione da quello sociale, apre una autonoma procedura le cui masse attive e passive vanno tenute separate da quelle della società. Pertanto, se distribuisce il ricavato della liquidazione dei beni della sas predispone il progetto di riparto della società, se distribuisce il ricavato della liquidazione dei beni del socio accomandatario predispone il progetto di riparto del socio. Ovviamente i riparti possono essere anche contemporanei, ma l'importante è che siano distinte le masse attive distribuibili.
      Zucchetti Sg srl
      • Silvia Bocci

        Prato
        25/02/2021 15:31

        RE: RE: Riparto fallimento SAS

        Ringraziando della risposta, sono a richiedere il motivo per il quale, avendo inserito un creditore nella categoria delle prededuzioni con il relativo importo, al momento della stampa dei riparti non viene indicato il suo credito accanto alla categoria "prededuzioni".
        Grazie
        • Zucchetti SG

          Vicenza
          25/02/2021 19:40

          RE: RE: RE: Riparto fallimento SAS

          Telefoni all'assistenza che le potrà spiegare, dialogando e sperimentando, come mai si è verificato il fenomeno che lei descrive.
          Zucchetti SG Srl