Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - CHIUSURA PROCEDURA

Adempimenti successivi alla chiusura del fallimento.

  • Antonino Salerno

    reggio nell'emilia
    27/03/2018 11:17

    Adempimenti successivi alla chiusura del fallimento.

    Espongo brevemente quanto accaduto e chiedo conforto per una soluzione operativa: il G.D. in sede di udienza per approvazione di rendiconto ha deciso di rinviare al collegio per la chiusura del fallimento stante l'assenza di attivo sul libretto bancario della procedura e la definizione di ogni rapporto. Purtroppo il libretto bancario con saldo zero intestato alla procedura fallimentare chiusa è andato smarrito. La cancelleria mi suggerisce di procedere all'ammortamento senza istanza di autorizzazione del G.D. Sentita la Banca mi viene suggerito di fare una denunzia di smarrimento con finalità ammortamento libretto e di dare contestualmente notizia e documentazione in sede di istanza di ammortamento della chiusura del fallimento allo scopo di ottenere con l'ammortamento la contestuale estinzione del libretto.
    In conclusione, devo procedere a richiedere le autorizzazioni per ogni passaggio che mi porterà all'ammortamento e alla estinzione libretto al G.D. ?
    Grazie.

    • Zucchetti SG

      Vicenza
      27/03/2018 20:17

      RE: Adempimenti successivi alla chiusura del fallimento.

      La strada da seguire è quella suggerita dalla banca e non vi è bisogno di autorizzazioni del giudice delegato sia perché, se abbiamo ben capito, il fallimento è chiuso per cui il giudice delegato è decaduto dal suo incarico sia perché, quand'anche il fallimento fosse ancora aperto, si tratterebbe di una attività di ordinaria amministrazione rientarnte nelle competenze del curatore.
      Zucchetti Sg srl