Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - COMPOSIZIONE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO

Rottamazione e prd

  • Albarosa Marigliano

    Casarano (LE)
    27/06/2023 23:52

    Rottamazione e prd

    Da alcuni vostri commenti ai quesiti non riesco a capire come operare. Ho presentato un prd,circa il carico di ader è stata presentata richiesto dal debitore di aderire alla Rottamazione. Nella relazione è stato allegato il prospetto ma ad oggi ancora non è possibile avere il dettaglio importi nè abbiamo ancora l'adesione.io ho escluso totalmente il credito ader dal piano che sarà corrisposto alle scadenze che ader comunicherà. Considerando che potrebbe arrivare omologa prima della certezza dell'ader di far pervenire adesione,come devo regolarmi?grazie
    • Stefano Andreani - Firenze
      Luca Corvi - Como

      30/06/2023 09:01

      RE: Rottamazione e prd

      Non ci è del tutto chiara la fattispecie concreta in esame.

      Chiediamo gentilmente di precisare meglio di che tipo di procedura si tratti, e cosa significhi "ho escluso totalmente il credito ader"?

      Grazie
      • Albarosa Marigliano

        Casarano (LE)
        03/07/2023 16:17

        RE: RE: Rottamazione e prd

        Si tratta di un piano ristrutturazione debiti. Ho escluso il credito ader dal piano, nel senso che nel piano ho indicato che il debitore ha aderito alla definizione agevolata e che rimborserà il credito secondo le scadenze e gli importi che ader comunicherà a settembre relativamente a tutti i ruoli inseriti nel prospetto informativo. Per tutte le cartelle non rientrarti nella Rottamazione ho previsto la soddisfazione dal piano in privilegio. È corretto?
        • Stefano Andreani - Firenze
          Luca Corvi - Como

          07/07/2023 09:11

          RE: RE: RE: Rottamazione e prd

          Dato che il piano di ristrutturazione dei debiti non è soggetto a particolari requisiti sostanziali e formali, se non l'obbligo di pagare integralmente i creditori estranei, non vediamo perché la fattispecie prospettata, se "veritiera e fattibile", non possa essere praticabile.