Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - ATTIVO E CONTABILITà

fatture durante il fallimento

  • Daniela De Marchi

    Santo Stefano di Zimella (VR)
    29/07/2019 10:32

    fatture durante il fallimento

    buongiorno,
    ho un fallimento di una srl dichiarato nel 2015 nel quale non c'era nessuna unità locale non operativo da prima e da un concordato in bianco nel quale solo da gennaio 2019 la società Heracomm incaricata di recupero utenze ha iniziato a mandare fatture per utenza energia su di un luogo che non conoscevo e dopo mille tentativi siamo riusciti ad entrare per sigillare il contatore . Nel frattempo fatture e io pec dicendo che non mi risultava alcun contratto. A quanto pare trattasi in dun contratto di locazione mai chiuso nei termini fuori per morosità di vecchia data . Ora vorrei capire cosa fare nel cosi ultra tardiva io mi opporrei anche perchè io ho più volte ribadito che trattasi di fallimento ma senza esito. Grazie
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      30/07/2019 19:10

      RE: fatture durante il fallimento

      Non possiamo che confermarle quanto detto nella precedente risposta del 26 scorso, trattandosi delle medesima situazione. E' opportuno, quindi, che contesti la pretesa per le ragioni dette e si sciolga dal contratto. Se poi il creditore fara una domanda di insinuazione opporrà anche la inammissibilità della stessa per la imputabilità del ritardo, salvo poi a vedere nei dettagli quali crediti vengono chiesti (per somministrazioni ante fallimento, per successive, da quando, ecc.).
      Zucchetti SG srl