Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - ATTIVO E CONTABILITà

Offerta migliorativa e nuova gara

  • Giuseppe D'Angelo

    Sant'Egidio del Monte Albino (SA)
    27/07/2021 09:12

    Offerta migliorativa e nuova gara

    Gentilissimi,
    chiedo il Vostro parere sulla seguente questione.
    Successivamente ad aggiudicazione provvisoria è stata ricevuta offerta migliorativa per importo superiore al 10% del prezzo di aggiudica ed il GD ha sospeso l'aggiudicazione provvisoria autorizzando una nuova gara a cui sono ammessi l'aggiudicatario provvisorio ed il terzo proponente l'offerta migliorativa.
    Se nelle more della gara dovessi ricevere una ulteriore proposta irrevocabile di acquisto da parte di un soggetto non ammesso alla gara per importo pari all'offerta migliorativa già acquisita, quale sarebbe il comportamento da assumere?
    Grazie
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      27/07/2021 22:02

      RE: Offerta migliorativa e nuova gara

      Lei dice che il giudice delegato che ha sospeso l'aggiudicazione provvisoria ha autorizzando una nuova gara a cui sono ammessi l'aggiudicatario provvisorio ed il terzo proponente l'offerta migliorativa, per cui deve attenersi a tale indicazione che gli eventuali interessati avrebbero potuto impugnare. In mancanza di esperessa disposizione del giudice in tal senso trova applicazione ilmdettato dell'art. 584 cpc, che nella versione attuale chiaramente permette la partecipazione allargata a tutti alla nuova gara , come si desume dalla pubblicità e dalla comunicazione all'aggiudicatario di cui al secondo comma e dai disposti dei commi seguenti.
      Zucchetti Sg srl