Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - PASSIVO E RIVENDICHE

SR 52 - Rivalutazione e interessi

  • Laura Sebastiani

    Gubbio (PG)
    22/02/2021 18:17

    SR 52 - Rivalutazione e interessi

    Preg. mi,

    in sede di udienza di verifica di stato passivo è stato ammesso il credito di un dipendente per il TFR, comprensivo di rivalutazione e interessi dalla data di cessazione del rapporto di lavoro a quella di dichiarazione di fallimento.

    Ai fini della compilazione del modello SR 52 chiedo come vanno inseriti detti interessi, se vadano ricompresi nel TFR lordo maturato (analogamente alle rivalutazioni, già previste dal modello).

    Ringrazio per l'attenzione
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      23/02/2021 20:18

      RE: SR 52 - Rivalutazione e interessi

      Non capiamo bene come sia stato ammesso il credito, ossia se quando lei dice che è stato ammesso il credito per TFR "comprensivo di rivalutazione e interessi dalla data di cessazione del rapporto di lavoro a quella di dichiarazione di fallimento" intende dire che è stato riconosciuto un credito già rivalutato e comprensivo di interessi fino alla data del fallimento 8come sembrerebbe dalla lettera della sua domanda) oppure se è stata effettuata solo la rivalutazione e gli interessi sono ancora da calcolare 8come sembrerebbe dal fatto che si pone il tema di come indicare gli interessi.
      Sia così gentile da spiegare questo punto. Grazie.
      Zucchetti SG srl
      • Laura Sebastiani

        Gubbio (PG)
        24/02/2021 10:20

        RE: RE: SR 52 - Rivalutazione e interessi

        Buongiorno,
        il credito per TFR è stato ammesso già rivalutato e comprensivo di interessi, dalla data di maturazione fino a quella del fallimento.
        Il problema che ponevo è relativo alle somme da inserire nel modello Inps SR52: in particolare vorrei sapere se ala voce "TFR lordo maturato dal 1 gennaio 2001 ( comprensivo delle rivalutazioni al netto dell'imposta sostitutiva)" , vada indicata la SOMMA COMPLESSIVAMENTE AMMESSA AL PASSIVO DEL FALLIMENTO, E CIOE' IL TFR COMPRENSIVO DI RILALUTAZIONE ED INTERESSI.
        In attesa di cortese risposta, un cordiale saluto.
        • Zucchetti SG

          Vicenza
          24/02/2021 19:14

          RE: RE: RE: SR 52 - Rivalutazione e interessi

          Si perché nel modello SR52 lei deve inserire ciò che risulta dallo stato passivo 8per questo abbiamo chiesto chiarimenti) e cioè la somma che il fallimento dovrà corrispondere al dipendente per la voce TFR, indipendentemente dalla capienza.
          Zucchetti SG srl