Prenotazione appuntamento presso la Cancelleria Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Cremona

ATTENZIONE

In attuazione delle misure per il contrasto dell'emergenza epidemiologica da COVID 19, al fine di evitare assembramenti, l'afflusso ordinario in Tribunale e alle Cancellerie viene temporaneamente sospeso e regolamentato attraverso prenotazione su piattaforma telematica.

Fino a nuovo avviso è possibile accedere al Tribunale e prenotare appuntamenti unicamente presso le Cancellerie che hanno abilitato la piattaforma di prenotazione e per le motivazioni previste nel modulo di prenotazione.

OBBLIGO DI SPECIFICARE NEL DETTAGLIO LA MOTIVAZIONE DELL'APPUNTAMENTO.

La prenotazione su piattaforma esporrà esclusivamente gli orari e le date ancora disponibili. Le motivazioni per le quali si può richiedere appuntamento sono tassativi e stabiliti dal Tribunale.


N.B.  Per quanto riguarda i verbali di rinuncia all’eredità, di accettazione con beneficio d’inventario e quelli di accettazione/rinuncia all’incarico di esecutore testamentario  è necessario chiamare il numero 0372 548570 o inviare una mail all'indirizzo  volontariagiurisdizione.tribunale.cremona@giustizia.it al fine di concordare la documentazione utile e il giorno dell'appuntamento . Tali modalità di prenotazione sono le uniche valide per il compimento degli atti sopra riportati.


Al termine della prenotazione verrà inviata una email con la conferma di prenotazione che si consiglia di stampare e presentare il giorno dell'appuntamento al fine di accedere ai servizi.

Alla ricezione del pubblico che prenota online è dedicato uno spazio apposito in Via dei Tribunali 13 - piano terra, URP.


Si precisa che i rendiconti delle amministrazioni di sostegno per il 2020 possono essere depositati esclusivamente recandosi allo sportello nei giorni di martedì e giovedì, senza appuntamento oppure spedendoli via posta all'indirizzo seguente:


Via dei Tribunali 13

26100 Cremona


specificando "All'attenzione della volontaria giurisdizione".


Si avvisa che, in forza del Decreto del Presidente del Tribunale del 2 febbraio 2021, è stato attivato un servizio telefonico per richiesta di informazioni dalla Cancelleria della Volontaria giurisdizione, solo per l'utenza "non qualificata" (quindi esclusi gli avvocati e i Servizi Sociali).


Il numero da chiamare è 0372-548595.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.


Si invitano i Signori Avvocati che svolgono la funzione di amministratori di sostegno a depositare tutte le loro istanze e i rendiconti a Pct.

Dettagliare la motivazione dell'appuntamento
Date/Orari disponibili

È necessario selezionare il motivo della richiesta per visualizzare le disponibilità.

Dati richiedente
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L'interessato dichiara di avere letto e di approvare l'Informativa sulla privacy.


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