ATTENZIONE
In relazione a quanto disposto con ordine di servizio n. 16/2024, fino a diversa disposizione, l’accesso alle Cancellerie - per pubblico professionale e non - è subordinato alla prenotazione, seguendo le istruzioni di seguito riportate dal sistema Zucchetti – Fallco.
La prenotazione su piattaforma esporrà esclusivamente gli orari e le date ancora disponibili. Le motivazioni per le quali si può richiedere appuntamento sono tassativi e stabiliti dal Tribunale.
Al termine della prenotazione verrà inviata una email con la conferma di prenotazione che si consiglia di stampare e presentare il giorno dell'appuntamento al fine di accedere ai servizi.
La prenotazione da diritto ad espletare le attività effettuabili nei seguenti archi temporali della prenotazione:
C. VOLONTARIA G. 15 MIN
C. ESECUZIONI/FALLIMENTO 10 MIN
C. CONTENZIOSO/FAMIGLIA/LAVORO 10 MIN
C. CANCELLERIA GIP / DIBATTIMENTO
-visione fascicoli 20 MIN
-dep. istanze/richiesta copie 10 MIN
Nel caso di attività plurime, che eccedano i predetti archi temporali, sarà necessaria una prenotazione ulteriore.
Si invitano le parti a fare ampio utilizzo dei sistemi di deposito tramite PEC depositoattipenali.tribunale.ivrea@giustiziacert.it
Per l’accesso alle cancellerie (consultazione fascicoli, depositi ed informazioni) è in uso il sistema di prenotazione tramite piattaforma FALLCO, con accesso dalla presente pagina.
L’accesso alle cancellerie penali è dato senza prenotazione solo :
- per il deposito di impugnazioni e/o opposizioni a decreti penali di condanna scadenti in giornata, che non siano depositabili tramite PEC;
- per la visione di fascicoli relativi a procedimenti penali di convalide di arresto, esecuzione misure cautelari, interrogatori di garanzia e giudizi direttissimi con udienza fissata nell’arco delle 48 ore dalla comunicazione di fissazione dell’udienza.
In tal caso al fine di agevolare accessi e reperimento dei fascicoli sarà utile contattare le cancellerie di riferimento alle seguenti mail:
UFFICIO GIP gipgup.tribunale.ivrea@giustiziacert.it
DIBATTIMENTO dibattimento.tribunale.ivrea@giustiziacert.it
Si ricorda che presso la sede è previsto il servizio rilascio copie con richiesta in modalità telematica : oltre alla modalità ordinaria, al fine di facilitare l’utenza, è possibile richiedere copia libera delle sentenze, dei verbali e delle trascrizioni dei verbali d’udienza con modalità telematica con istanza da inviarsi alle seguenti caselle di posta elettronica:
dibattimento.tribunale.ivrea@giustizia.it;
gipgup.tribunale.ivrea@giustizia.it
La richiesta :
• dovrà pervenire dalla PEC dello studio legale esclusivamente alle PEO sopraelencate e dovrà contenere l’indicazione della PEO ordinaria a cui le cancellerie invieranno gli atti.
• potrà riguardare solo copie libere delle sentenze e delle trascrizioni e dei verbali d’udienza.
Non verranno prese in esame le richieste prive di indicazione del numero di RGNR e del RG-Gip o RG-dibattimento, della data dell’udienza e della tipologia di atto.
Le copie verranno inviate esclusivamente previo pagamento dei diritti attraverso la Piattaforma Pago Pa.