Prenotazione appuntamento presso Archivio Notarile di Milano

QUALI SERVIZI POSSO RICHIEDERE?

Presso i nostri sportelli è possibile consultare l’atto e, eventualmente, richiedere il rilascio di copia autentica


QUANTI ATTI POSSO CONSULTARE PER OGNI APPUNTAMENTO?

È possibile richiedere un massimo di n. 2 atti notarili per ogni fascia oraria.

Per richiedere ulteriori atti è possibile prenotare nella stessa giornata più slot.


QUANTO TEMPO OCCORRE PER AVERE LA COPIA?

Il rilascio della copia non avviene in giornata, ma secondo i tempi prescritti dalla relativa normativa (art. 41, l. n. 1158 del 22 novembre 1954) e decorrono dal momento in cui il pagamento risulta effettivamente accreditato sul nostro conto corrente ed incassato.


NON HO IL NUMERO DI RACCOLTA?

Se non dispone del numero di raccolta è possibile che l'atto ricercato non si trovi tra i documenti custoditi presso il nostro Archivio. Pertanto, se l’atto:

- riguarda immobili può rivolgersi all'Ufficio del Territorio - Servizi di Pubblicità Immobiliare (ex

Conservatoria dei Registri Immobiliari) competente per territorio;

- riguarda Società o Ditte, può rivolgersi alla C.C.I.A.A. (Camera di Commercio) di competenza;

- diversamente, potrebbe ottenere informazioni almeno di massima dall'Ufficio del Registro di competenza.


QUANTO COSTA LA RICERCA?

Il costo è di € 6,00, indipendentemente dall’esito positivo o negativo della ricerca.


QUANTO COSTA LA LETTURA?

Il costo di ricerca di € 6,00, più € 4,00


QUANTO COSTA LA COPIA?

Il costo di ricerca di € 6,00, più quanto previsto dal d.l. 24 gennaio 2012, n. 1, convertito in Legge 27/2012, e dal D.M. 27 novembre 2012 n. 265


ENTRO QUANDO POSSO DISDIRE LA PRENOTAZIONE?

Per consentire ad altri utenti di accedere alla disponibilità oraria da voi riservata, la prenotazione deve essere disdetta almeno 48 ore prima dell’appuntamento, come indicato anche nell’e-mail di conferma. Oltre tale termine potrebbe essere richiesto il pagamento dei costi di ricerca.


SE HO BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI?

Può scriverci da e-mail ordinaria (non PEC) a copie.archivionotarile.milano@giustizia.it.


SE HO BISOGNO DI CHIEDERE L’ATTO ONLINE?

Può scriverci da e-mail ordinaria (non PEC) a copie.archivionotarile.milano@giustizia.it .

La richiesta online annulla e sostituisce la richiesta allo sportello. Pertanto, l’appuntamento in presenza per lo stesso atto deve essere annullato e segnalato nella medesima e-mail.


Dati aggiornati al mese di maggio 2025

Inserire le indicazioni utili per la ricerca, come indicato sopra
Inserire il nominativo e il relativo numero identificativo del Notaio, come riportato al seguente link
dati primo atto richiesto
dati primo atto richiesto
dati primo atto richiesto
dati primo atto richiesto
dati primo atto richiesto
Date/Orari disponibili

È necessario selezionare il motivo della richiesta per visualizzare le disponibilità.

Dati richiedente
Non inserire un indirizzo email PEC altrimenti il sistema non potrà inviare notifiche
Via/Viale/Piazza e Numero Civico
Informativa Privacy

L'interessato dichiara di avere letto e di approvare l'Informativa sulla privacy.


Gentile Utente,
la richiesta di prenotazione si è conclusa con successo.
A breve riceverà una email come promemoria.
Grazie