Prenotazione appuntamento presso l'Ufficio Asseverazioni Perizie e Traduzioni del Giudice di Pace di Prato

ATTENZIONE

In attuazione delle misure per il contrasto dell'emergenza epidemiologica da COVID 19, al fine di evitare assembramenti, l'afflusso ordinario in Tribunale e alle Cancellerie viene temporaneamente sospeso e regolamentato attraverso prenotazione su piattaforma telematica.

Fino a nuovo avviso è possibile accedere al Tribunale e prenotare appuntamenti unicamente presso le Cancellerie che hanno abilitato la piattaforma di prenotazione e per le motivazioni previste nel modulo di prenotazione.
La prenotazione su piattaforma esporrà esclusivamente gli orari e le date ancora disponibili. Le motivazioni per le quali si può richiedere appuntamento sono tassativi e stabiliti dal Tribunale.

Al termine della prenotazione verrà inviata una email con la conferma di prenotazione che si consiglia di stampare e presentare il giorno dell'appuntamento al fine di accedere ai servizi

Alla ricezione del pubblico che prenota online è dedicato uno spazio apposito in Viale della Repubblica, 241 - Piano IV - Stanza 12.

ATTENZIONE

  • Il perito/traduttore che ha redatto l’elaborato deve presentarsi personalmente davanti al Funzionario, munito di un proprio documento d’identità in corso di validità, permesso di soggiorno per gli stranieri, e codice fiscale.
  • Il perito/traduttore deve compilare l’apposito verbale di giuramento che troverà disponibile presso l’ufficio.
  • Il suddetto verbale, che deve essere firmato davanti al Funzionario, verrà unito mediante spillatura alla perizia o traduzione in modo tale da formare un unico atto secondo questo ordine:
  1. Perizia: documento tecnico – verbale di giuramento – allegati
  2. Traduzione: documento che si traduce – traduzione – verbale di giuramento
  • La perizia/traduzione una volta giurata verrà immediatamente riconsegnata in originale all’interessato.
  • Costi: 1 marca da € 16,00 ogni quattro facciate (100 righe) della perizia o traduzione compreso il verbale di giuramento composto da una facciata. Per gli allegati una marca da € 1.00 per ogni allegato a prescindere dal numero delle facciate.
  • Esenzioni: nei casi espressamente previsti dalla legge, fra i quali adozione di minori, richiesta borse di studio, separazione o divorzio, lavoro e previdenza ecc. L’esenzione deve essere espressamente indicata nell’atto riportando gli estremi della legge di riferimento.
inserire eventuali note
Date/Orari disponibili

È necessario selezionare il motivo della richiesta per visualizzare le disponibilità.

Dati richiedente
Non inserire un indirizzo email PEC altrimenti il sistema non potrà inviare notifiche
Informativa Privacy

L'interessato dichiara di avere letto e di approvare l'Informativa sulla privacy.


Gentile Utente,
la richiesta di prenotazione si è conclusa con successo.
A breve riceverà una email come promemoria.
Grazie