ATTENZIONE
PER LA PRODUZIONE ATTI IN UDIENZA:
la produzione va effettuata sempre anche in CD ROM
PER VISIONARE GLI ATTI IN CANCELLERIA:
Nei casi in cui sia necessaria la consultazione del fascicolo è possibile prenotare appuntamento in cancelleria esclusivamente attraverso il MODULO DI PRENOTAZIONE presente in fondo a questa pagina.
( è necessario indicare il numero di ruolo, la data di udienza e specificando eventuale data emissione sentenza , il nominativo del giudice e l’aula di udienza ove possibile). Il difensore presente in cancelleria potrà effettuare direttamente la richiesta delle copie, previo pagamento contestuale dei diritti corrispondenti (diritti copie con urgenza).
Per i soli atti urgenti scadenti in giornata e udienze fissate entro il giorno successivo è possibile recarsi in cancelleria dalle 12 alle 13 dal lunedì al venerdì stanza 327- 4^ piano Palazzo A –Tribunale Penale di Roma
PER LE RICHIESTE DI INFORMAZIONI:
è possibile rivolgersi via pec all’ indirizzo sez4.penale.tribunale.roma@giustiziacert.it inserendo il numero di registro dibattimento, allegando nomina difensiva o copia documento che attesti l’identità di parte processuale e riportando nell’oggetto della email la sintesi dell’informazione ovvero la dicitura “richiesta informazioni”.- soltanto in via residuale personalmente in cancelleria.
In alternativa è possibile recarsi in cancelleria dalle 12 alle 13 dal lunedì al venerdì stanza 327- 4^ piano Palazzo A –Tribunale Penale di Roma.
In particolare per le richieste di informazioni sulle istanze di ammissione al gratuito patrocinio e su quelle di liquidazione dei difensori si consiglia di attendere almeno 20 giorni dalla presentazione.
In nessun caso le informazioni sui procedimenti penali possono essere rilasciate telefonicamente.
PER LA RICHIESTA DI COPIE ATTI:
Le copie delle trascrizioni dei verbali di udienza sono reperibili ESCLUSIVAMENTE VIA WEB sul sito
https://www.accessogiustizia.it/public/trascrizioni-verbali-di-udienza/
Le altre richieste vanno inoltrate all’ indirizzo sez4.penale.tribunale.roma@giustiziacert.it specificando il numero delle pagine, allegando la nomina difensiva o copia documento che attesti l’identità di parte processuale. La copia degli atti sarà rilasciata telematicamente previo pagamento diritti tramite piattaforma pago p.a. link : www.pagopa.gov.it.
Le copie cartacee sono rilasciate dalla sezione fino ad un totale di 10 pagine. In caso sia superata detta soglia la cancelleria , dopo aver informato via pec il difensore dell’ammontare dei diritti , inviarà la richiesta per competenza all’Ufficio Copie che invierà poi le copie al destinatario via pec previo pagamento diritti tramite piattaforma pago p.a. link : www.pagopa.gov.it.
Nel solo caso in cui sia necessaria la consultazione del fascicolo il difensore dovrà fissare un appuntamento attraverso il MODULO DI PRENOTAZIONE presente in fondo a questa pagina avendo cura di quantificare - se del caso - l'esatto numero di copie indicandolo nel campo "note aggiuntive". Sarà poi cura del difensore stesso compilare l'apposita richiesta e depositarla all'Ufficio copie unitamente al corrispondenti diritti di cancelleria.
PER IL DEPOSITO ATTI:
Liste testi, appelli, ricorsi (con le relative copie ), richieste ammissioni gratuito patrocinio e istanze di liquidazioni sono depositate in cartaceo esclusivamente presso il piano terra palazzo A dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì presso il Punto Unico Ricezione Atti del Tribunale Penale di Roma.
In alternativa e non congiuntamente è possibile il deposito telematico via pec di liste testi, appelli, ricorsi, istanze di liquidazione, all’indirizzo : depositoattipenali5.tribunale.roma@giustiziacert.it
Tuttavia per appelli e ricorsi in cassazione si consiglia il deposito al punto unico con le relative copie dell’impugnazione previste dal codice di procedura penale, in caso di deposito telematico sarà necessario il versamento tramite piattaforma pago p.a. dei diritti per ogni copia dovuta dell’atto depositato.
Le istanze relative a misure cautelari, le nomine difensive, le memorie difensive sono depositate telematicamente all’indirizzo pec : sez4.penale.tribunale.roma@giustiziacert.it
PER COMUNICARE IMPEDIMENTI A PARTECIPARE ALL'UDIENZA:
via pec all’ indirizzo sez4.penale.tribunale.roma@giustiziacert.it indicando nell’oggetto della email il nome dell’imputato, del giudice, l’aula e il numero del procedimento, allegando eventuali documenti giustificativi dell’assenza. Si garantisce che saranno sottoposte al giudice esclusivamente le istanze pervenute entro le ore 14 del giorno di udienza, salvo casi eccezionali.
MODULO DI PRENOTAZIONE PER LA VISIONE DEGLI ATTI IN CANCELLERIA
Nel caso in cui sia necessaria la consultazione del fascicolo è possibile prenotare appuntamento in cancelleria attraverso il presente modulo.
La piattaforma espone esclusivamente gli orari e le date ancora disponibili.
Al termine della prenotazione verrà inviata una mail con la conferma di prenotazione da esibire il giorno dell’appuntamento.
Per eventuali disdette dovrà essere utilizzata sempre la piattaforma telematica.
I motivi per i quali si può richiedere appuntamento sono tassativi e stabiliti dal Tribunale.
Per i soli atti urgenti scadenti in giornata e udienze fissate entro il giorno successivo è possibile recarsi in cancelleria dalle 12 alle 13 dal lunedì al venerdì stanza 327- 4^ piano Palazzo A –Tribunale Penale di Roma.