ATTENZIONE
In attuazione delle misure per il contrasto dell'emergenza epidemiologica da COVID19 tutti gli appuntamenti già prenotati sono stati annullati.
Al fine di evitare assembramenti, l'afflusso ordinario all’Ufficio Successioni è ora regolamentato esclusivamente attraverso prenotazione su piattaforma telematica. Tutti coloro che hanno quindi già avuto in tempo precedente fissato un appuntamento che ancora non si è tenuto, dovranno procedere ad effettuare nuova prenotazione attraverso la predetta piattaforma telematica
La prenotazione su piattaforma esporrà esclusivamente gli orari e le date ancora disponibili. Le motivazioni per le quali si può richiedere appuntamento sono tassativi e stabiliti dal Tribunale.
Al termine della prenotazione verrà inviata una email con la conferma di prenotazione che si consiglia di stampare e presentare il giorno dell'appuntamento al fine di accedere ai servizi
Si comunica all'utenza che gli tutti gli appuntamenti relativi a servizi diversi dagli atti del funzionario potranno prenotarsi solo nelle giornate di lunedì e martedì' atteso che tali servizi possono essere espletati a mezzo PEC e/o deposito telematico.
Per ulteriori dettagli si rimanda al sito istituzionale del Tribunale di Roma.
In particolare si avverte che:
- L’unico modo di prenotazione presso l’Ufficio Successioni è costituito dal servizio di prenotazione web messo online sul sito ufficiale del Tribunale Ordinario di Roma. Qualsiasi prenotazione effettuata con modalità diversa da quella sopra indicata non verrà valutata.
- Informazioni e modulistica per l’Ufficio Successioni sono pubblicate sul sito ufficiale del Tribunale Ordinario di Roma, in particolare si rimanda al seguente link: http://www.tribunale.roma.giustizia.it/modulistica.aspx
SI PRECISA CHE, A DECORRERE DAL 01/01/2023 IL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO UNIFICATO DA PARTE DEI PRIVATI AVVERRA' SOLO CON PAGAMENTO TELEMATICO TRAMITE PAGO PA, MENTRE DAL 28/02/2023 ANCHE IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI COPIA, DEI DIRITTI DI CERTIFICATO E ANTICIPAZIONI SARA' CONSENTITO SOLO IN VIA TELEMATICA, UTILIZZANDO IL PORTALE PAGO PA
Si ricorda di attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite e di presentarsi con la documentazione ivi indicata, in difetto la pratica non potrà essere evasa e sarà necessario procedere a nuova prenotazione di appuntamento sulla piattaforma telematica.
- L’Ufficio Successioni del Tribunale Ordinario di Roma è sito in Roma, Via Damiata n. 2 - Primo Piano - Stanze 321, 322 e 323.
Si invitano gli utenti a scaricare e compilare i moduli, di seguito elencati, necessari per lo svolgimento dell'appuntamento.
Il modulo va dattiloscritto in formato word e inoltrato prima della data dell’appuntamento all'indirizzo email: successioni.attidelfunzionario.tribunale.roma@giustizia.it
Per nuovi appuntamenti occorre collegarsi il primo giorno lavorativo del mese, dalle ore 7.30 in poi, e riprovare nei giorni successivi.
Resta salva la possibilità di eventuali disdette.
Per tutte le informazioni si rimanda al sito del Tribunale di Roma – Ufficio Successioni
SI EVIDENZIA che nel caso di ACCETTAZIONE CON BENEFICIO DI INVENTARIO, per effettuare il pagamento dell'F24 presso la filiale Unicredit ubicata dentro il palazzo di Via Giulio Cesare, è preferibile, prendere, via e-mail, appuntamento con la suddetta filiale, onde accelerare i tempi di attesa per tutti gli utenti.