Prenotazione appuntamento presso l'Ufficio Successioni del Tribunale di Roma

ATTENZIONE

In attuazione delle misure per il contrasto dell'emergenza epidemiologica da COVID19 tutti gli appuntamenti già prenotati sono stati annullati.

Al fine di evitare assembramenti, l'afflusso ordinario all’Ufficio Successioni è ora regolamentato esclusivamente attraverso prenotazione su piattaforma telematica. Tutti coloro che hanno quindi già avuto in tempo precedente fissato un appuntamento che ancora non si è tenuto, dovranno procedere ad effettuare nuova prenotazione attraverso la predetta piattaforma telematica

La prenotazione su piattaforma esporrà esclusivamente gli orari e le date ancora disponibili. Le motivazioni per le quali si può richiedere appuntamento sono tassativi e stabiliti dal Tribunale.

Al termine della prenotazione verrà inviata una email con la conferma di prenotazione che si consiglia di stampare e presentare il giorno dell'appuntamento al fine di accedere ai servizi

Si comunica all'utenza che gli tutti gli appuntamenti relativi a servizi diversi dagli atti del funzionario potranno prenotarsi solo nelle giornate di lunedì e martedì' atteso che tali servizi possono essere espletati a mezzo PEC e/o deposito telematico. 

Per ulteriori dettagli si rimanda al sito istituzionale del Tribunale di Roma.


In particolare si avverte che:

  • L’unico modo di prenotazione presso l’Ufficio Successioni è costituito dal servizio di prenotazione web messo online sul sito ufficiale del Tribunale Ordinario di Roma. Qualsiasi prenotazione effettuata con modalità diversa da quella sopra indicata non verrà valutata.
  • Informazioni e modulistica per l’Ufficio Successioni sono pubblicate sul sito ufficiale del Tribunale Ordinario di Roma, in particolare si rimanda al seguente link: http://www.tribunale.roma.giustizia.it/modulistica.aspx


SI PRECISA CHE, A DECORRERE DAL 01/01/2023 IL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO UNIFICATO DA PARTE DEI PRIVATI AVVERRA' SOLO CON PAGAMENTO TELEMATICO TRAMITE PAGO PA, MENTRE DAL 28/02/2023 ANCHE IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI COPIA, DEI DIRITTI DI CERTIFICATO E ANTICIPAZIONI SARA' CONSENTITO SOLO IN VIA TELEMATICA, UTILIZZANDO IL PORTALE PAGO PA


Si ricorda di attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite e di presentarsi con la documentazione ivi indicata, in difetto la pratica non potrà essere evasa e sarà necessario procedere a nuova prenotazione di appuntamento sulla piattaforma telematica.

  • L’Ufficio Successioni del Tribunale Ordinario di Roma è sito in Roma, Via Damiata n. 2 - Primo Piano - Stanze 321, 322 e 323.


Si invitano gli utenti a scaricare e compilare i moduli, di seguito elencati, necessari per lo svolgimento dell'appuntamento.

 

Il modulo va dattiloscritto in formato word e inoltrato prima della data dell’appuntamento all'indirizzo email: successioni.attidelfunzionario.tribunale.roma@giustizia.it



Per nuovi appuntamenti occorre collegarsi il primo giorno lavorativo del mese, dalle ore 7.30 in poi, e riprovare nei giorni successivi.

Resta salva la possibilità di eventuali disdette.

Per tutte le informazioni si rimanda al sito del Tribunale di Roma – Ufficio Successioni


SI EVIDENZIA che nel caso di ACCETTAZIONE CON BENEFICIO DI INVENTARIO, per effettuare il pagamento dell'F24 presso la filiale Unicredit ubicata dentro il palazzo di Via Giulio Cesare, è preferibile, prendere, via e-mail, appuntamento con la suddetta filiale, onde accelerare i tempi di attesa per tutti gli utenti.

Se le persone coinvolte sono superiori a 3 è necessario prenotare due appuntamenti
Date/Orari disponibili

È necessario selezionare il motivo della richiesta per visualizzare le disponibilità.

Dati richiedente
Non inserire un indirizzo email PEC altrimenti il sistema non potrà inviare notifiche
Informativa Privacy

L'interessato dichiara di avere letto e di approvare l'Informativa sulla privacy.


Gentile Utente,
la richiesta di prenotazione si è conclusa con successo.
A breve riceverà una email come promemoria.
Grazie