PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO PRESSO LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SAVONA - UFFICIO 415bis/408 c.p.p.

ATTENZIONE

L'afflusso ordinario nei rispettivi uffici della Procura della Repubblica di Savona per il ritiro di certificati e consultazione fascicoli relativi a procedimenti penali avviene attraverso prenotazione su piattaforma telematica.

E’ possibile fissare appuntamento esclusivamente per le motivazioni previste nel modulo di prenotazione, che fornisce le date e gli orari disponibili al momento della richiesta.

Al termine della prenotazione verrà inviata una email con la conferma di prenotazione che si consiglia di stampare e presentare il giorno dell'appuntamento al fine di accedere ai servizi

 

 

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO CON L’UFFICIO RILASCIO COPIE - PROCURA DI SAVONA

Attraverso questa piattaforma, avvocati e parti del procedimento possono prendere appuntamento per consultare il fascicolo del P.M. o ottenere, previo pagamento dei relativi diritti, copia degli atti in formato digitale. Compilare tutti i campi, completata la procedura si riceverà una mail di conferma e di promemoria, che potrà essere stampata ed esibita al momento dell’accesso all’Ufficio.

La consultazione è limitata ai fascicoli per i quali è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini.


NOTA BENE:

Per il rilascio delle copie in formato digitale, l'interessato dovrà recare con sé un supporto digitale (CD-Rom o chiavetta USB) nuovo o espressamente dedicato.

Le richieste di rilascio di copia integrale del fascicolo potranno essere inoltrate, senza accedere all’ufficio, all’indirizzo di posta elettronica penale.procura.savona@giustiziacert.it

Il richiedente dovrà indicare nell’oggetto della mail il N.RGNR del fascicolo e la dicitura “richiesta copie 415 bis cpp” ovvero “richiesta copie 408 cpp” 

L’ufficio indicherà il costo dei diritti, che verranno pagati dall’interessato mediante il Portale Servizi Telematici del Ministero della Giustizia https://pst.giustizia.it.

E’ sempre ammesso il pagamento attraverso marca da bollo che l’avvocato provvederà ad annullare ed a inviare in copia per poi portarla in Tribunale in occasione di successivo accesso, non prenotato appositamente per tale incombenza.

Il difensore dovrà inviare la dimostrazione dell’avvenuto pagamento all’ufficio, che trasmetterà all’interessato la copia digitale, compatibilmente con le dimensioni del file informatico.


NOTA BENE: è importante indicare tutti i dati riguardanti il fascicolo in modo corretto per poter verificare la reale presenza del fascicolo in Ufficio. Se si pensa di impiegare più di 15 minuti o comunque si intende consultare più fascicoli, onde evitare inutili code e nel rispetto del distanziamento, si prega prenotare più appuntamenti, anche consecutivi, precisando ogni fascicolo che si intende consultare.


Date/Orari disponibili

È necessario selezionare il motivo della richiesta per visualizzare le disponibilità.

Dati richiedente
Non inserire un indirizzo email PEC altrimenti il sistema non potrà inviare notifiche
Informativa Privacy

L'interessato dichiara di avere letto e di approvare l'Informativa sulla privacy.


Gentile Utente,
la richiesta di prenotazione si è conclusa con successo.
A breve riceverà una email come promemoria.
Grazie