ATTENZIONE
Per regolamentare in modo razionale l'afflusso ordinario dell’utenza presso gli uffici della Procura al fine di evitare inutili assembramenti e prolungate attese, l’accesso agli uffici front-office (SAD, Movimento fascicoli monocratico/collegiale, Sala visione atti) è consentito SOLO previa prenotazione sulla piattaforma telematica (applicativo FALLCOWEB).
La piattaforma telematica visualizzerà esclusivamente gli orari e le date ancora disponibili.
All’esito della prenotazione verrà inviata una email di conferma che si consiglia di stampare e presentare il giorno dell'appuntamento.
Nel caso in cui la visione degli atti ed il conseguente rilascio di copie intervengano in tempi tali da incidere sul diritto di difesa, potrà essere proposta istanza al Pubblico Ministero assegnatario per richiedere la remissione in termini ai sensi dell'art. 175 co.1 cpp.
Alla ricezione del pubblico che prenota online è dedicato uno spazio apposito in Via Golametto 12 (Piazzale Clodio), 00136 Roma - Palazzo C.
ISTRUZIONI PRENOTAZIONI
DEPOSITI TELEMATICI (art. 111 bis c.p.p. LEGGE CARTABIA)
In caso di nomine successive alla notifica del DC, dei decreti che dispongono il giudizio, di nomine a sostituto processuale e di deleghe, l’accesso al procedimento sarà subordinato al preventivo deposito telematico degli atti indicati ai seguenti indirizzi di posta ordinaria:
Come effettuare le prenotazioni (preferibilmenteentro e non oltre le ore 14.00):
- Per tutti i giudizi instauratisi all’esito di udienza preliminare, E’ NECESSARIO CHE sia stata fissata la data di prima comparizione
- in caso di consultazione di procedimenti costituiti da molti faldoni, si consiglia di richiedere separatamente più appuntamenti distinti;
- per ogni procedimento da visionare, si consiglia di richiedere un singolo appuntamento;
NB:
1. NON E’ CONSENTITA LA VISIONE DI PROCEDIMENTI:
· DEFINITI (sentenza/decreto archiviazione/decreto penale)
· IN INDAGINE
· PENDENTI DAVANTI AL GIP/GUP
2. È SEMPRE NECESSARIO esibire e/o depositare con modalità telematiche la nomina, la nomina a sostituto processuale o la delega, la copia dell’istanza di ammissione al gratuito patrocinio (N.B. il deposito della nomina è OBBLIGATORIO sul PDP solo fino al 415 bis)
3. SI CONSIGLIA DI MUNIRSI DI CUFFIE PERSONALI in caso di visione di supporti informatici (CD/DVD/HD), nell’ipotesi che possano esservi contenuti files audio
4. qualora sia richiesta la consultazione DEL FASCICOLO CARTACEO si prega farne menzione nelle note apposite.