Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - RIPARTI

spese specifiche eccedenti il ricavato del bene e criterio di imputazione del costo delle pubblicità

  • Leonardo Quagliata

    ROMA
    28/04/2025 14:11

    spese specifiche eccedenti il ricavato del bene e criterio di imputazione del costo delle pubblicità

    Buongiorno, Vi propongo due quesiti:
    Quesito n. 1)
    Come vanno trattate le spese specifiche prededucibili già sostenute che, a seguito di ribassi del prezzo base del bene, sono risultate eccedenti il ricavato del bene cui afferiscono? Ci sono riferimenti giurisprudenziali?

    Quesito n. 2)
    Quale è il criterio di ripartizione del costo delle pubblicità tra varie unità immobiliari, tutte oggetto della medesima pubblicità? Per "teste" (ovvero in base al numero di unità vendute: ad esempio, se sono state vendute sei unità, occorre dividere il costo totale della pubblicità per sei), o in base al prezzo base di vendita (prezzo base di vendita della singola unità diviso prezzo base di vendita complessivo delle sei unità vendute), oppure ancora in base al prezzo effettivo ricavato dalla vendita (prezzo effettivo ricavato dalla vendita della singola unità diviso il prezzo di vendita effettivamente realizzato dalla vendita delle sei unità vendute)?
    Ci sono riferimenti giurisprudenziali?

    Ringrazio per l''aiuto che vorrete dare e porgo cordiali saluti.
    Leonardo Quagliata
    Zucchetti Software Giuridico Srl - Via Enrico Fermi, 134 - 36100 Vicenza (VI) - Tel: 0444 346211 - Fax: 0444 1429743 - P.Iva 02667520247
    Email: info@fallco.it - PEC: zucchettisoftwaregiuridico@gruppozucchetti.it - www.fallco.it


    QUESTO SITO UTILIZZA SOLO COOKIES TECNICI - per maggiori in