Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - RELAZIONE PERIODICA E CONTO GESTIONE

Decreto di approvazione conto della gestione

  • Paolo Angelo Alloisio

    NOVI LIGURE (AL)
    21/01/2021 12:21

    Decreto di approvazione conto della gestione

    Il decreto di approvazione del conto della gestione ex art. 116 u.c. L.F. va comunicato agli stessi soggetti a cui è stata trasmesso in precedenza copia del rendiconto finale con contestuale comunicazione della data dell'udienza per discuterlo?
    Secondo me no, perchè:
    - mi pare non esista alcun obbligo giuridico al riguardo;
    - i soggetti di cui sopra (creditori ammessi al passivo, creditore in prededuzione, fallito, ecc) già potevano formulare osservazioni o contestazioni fino a 5 giorni prima dell'udienza. Se non l'anno fatto (come si è verificato nella fattispecie), contro il decreto di approvazione del rendiconto stesso cosa potrebbero oggi dire o fare?
    Grazie
    Cordialità
    Paolo Angelo Alloisio
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      21/01/2021 20:30

      RE: Decreto di approvazione conto della gestione

      Proprio per le ragioni che dice lei, l'art. 116 prevede che dell'avvenuto deposito del conto e della fissazione dell'udienza il curatore ne dia immediata comunicazione ai creditori ammessi al passivo, a coloro che hanno proposto opposizione, ai creditori in prededuzione non soddisfatti, e non prevede una eguale comunicazione del decreto di approvazione del conto gestione, che, pertanto, non va comunicato a detti soggetti.
      Zucchetti Sg Srl